Variante del PGT - Comune di Pero (MI)

Il Comune con un clic | Strumenti di pianificazione | Variante del PGT - Comune di Pero (MI)

Variante al Piano di Governo del Territorio


Quadro conoscitivoLinee guidaIter istituzionale Percorso partecipativo
 

PERO 2030: una comunità coesa, una città attrattiva, inclusiva e verde

Il miglioramento di Pero negli ultimi vent’anni è sotto gli occhi di tutti: più verde, nuove infrastrutture di mobilità, aumento della dotazione di servizi e maggiori opportunità per cittadini e lavoratori.
Per fare il salto di qualità definitivo ed accreditarsi come un paese bello, accogliente e dove scegliere di vivere bene, l’Amministrazione comunale ha avviato i lavori per la stesura della nuova Variante al Piano di Governo del Territorio. Questa Variante si svilupperà dai semi gettati dal PGT vigente in materia di sostenibilità ambientale, riduzione del consumo di suolo e potenziamento delle infrastrutture di mobilità dolce, e perseguirà nuovi obiettivi strategici e di largo respiro. In continuità con le linee  strategiche di mandato, l’Amministrazione comunale intende trasmettere i medesimi principi a guida delle politiche, degli strumenti e delle azioni che la Variante dovrà sviluppare: attrattività, inclusività, sostenibilità nelle sue tre accezioni - ambientale, economica e sociale - e partecipazione dovranno orientare scelte e decisioni durante tutto il percorso di stesura della Variante.

Vogliamo una Pero sempre più viva, stimolante, aperta, attrattiva e con rinnovata consapevolezza dei valori del proprio territorio, e crediamo fermamente che il processo di realizzazione di questa Variante al PGT sia un’occasione irripetibile per costruire insieme un futuro radioso.

Il sindaco, Maria Rosa Belotti

 

 

 

.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)