"C'è spazio per tutti", un progetto per la promozione del benessere di bambini e preadolescenti - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

"C'è spazio per tutti", un progetto per la promozione del benessere di bambini e preadolescenti

 

"C’è spazio per tutti" è il nuovo progetto finanziato attraverso il “Bando Restiamo insieme” di Regione Lombardia, che vede il Comune di Pero come proponente, affiancato dalla Cooperativa Sociale Stripes, dalla Cooperativa Sociale Intrecci e dall’Istituto comprensivo di Pero.

Attraverso questo progetto saranno sviluppati interventi di promozione del benessere dei minori, con particolare attenzione ai preadolescenti, attivando esperienze concrete sia all’interno del contesto scolastico sia all’esterno di esso.

Oltre alle esperienze educative, culturali, artistiche, ludico-sportive e a esperienze di outdoor education rivolte alla fascia 0/6, saranno attivati momenti di ascolto e di supporto degli studenti, dei genitori e delle famiglie con la collaborazione di psicologi e pedagogisti esperti. In più, all’interno dell’Istituto Comprensivo verranno potenziati attività e laboratori di mediazione e facilitazione linguistica e mediazione culturale.

 

Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “RESTIAMO INSIEME” di cui alla D.G.R. n. 364/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia”.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (93 valutazioni)