Nuovo Polo Culturale: strumenti di comunicazione

Un sito web e due canali social dedicati sono i punti cardine di un ecosistema informativo che sfrutta le nuove tecnologie per far vivere il cantiere in tutte le sue fasi

3 aprile 2024

Nuovo Polo Culturale: strumenti di comunicazione

Terminate le fasi preliminari di cantierizzazione, con le attività propedeutiche interne all’edificio della ex scuola, l’installazione della recinzione di cantiere e gli interventi sui sottoservizi, i lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Polo culturale di piazza Marconi a Pero entrano nel vivo.

I cittadini potranno seguire in tempo reale tutte le fasi di lavorazione e la vita del cantiere, grazie a nuovi strumenti e canali attivati per veicolare i progressivi aggiornamenti e raccogliere informazioni utili e approfondimenti.

Oltre ai canali istituzionali già attivi, sono online da oggi un nuovo sito web che fungerà da collettore di informazioni sul progetto e sulle sue diverse fasi di realizzazione e due canali social dedicati, Facebook e Instagram, su cui saranno pubblicati foto e aggiornamenti settimanali.

Questi canali costituiranno i punti cardine di un ecosistema informativo all’interno del quale troveranno spazio diversi strumenti e tecnologie, con l’obiettivo di vivere il cantiere, la piazza e la sua trasformazione, sperimentando nuove modalità di fruizione dei contenuti, digitali, immersive e interattive.

Sarà dunque possibile seguire in diretta l’evoluzione del progetto di riqualificazione di un'area di 8.262 metri quadrati, che porterà alla realizzazione di una grande piazza coperta, multifunzionale e aperta, una struttura integrata con il tessuto urbano e a basso impatto ambientale in convivranno diverse funzioni e servizi dedicati alla cittadinanza.

Nuovi canali dedicati

Canali istituzionali del Comune di Pero