Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia

Tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla linea ferroviaria devono verificare ed eliminare, se presenti, i fattori di pericolo per la caduta di rami o alberi e di rischio di incendio.

3 maggio 2024

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia

Con ordinanza n.17 del 30/04/2024 è fatto obbligo, per tutti i proprietari dei terreni prospicienti la linea ferroviaria ricadente nel territorio del Comune,  di verificare ed eliminare tempestivamente, se presenti, i fattori di pericolo per la caduta di rami o alberi, nel rispetto delle norme sulle distanze di cui agli artt. 52 e 55 del DPR 753/1980 e di rischio di incendio per la presenza di erba secca o di ogni altro materiale combustibile.
L'ordinanza è stata emessa al fine di scongiurare situazioni di pericolo e per garantire la regolare circolazione dei treni,
Il materiale vegetale, i tronchi, le ramaglie e quant’altro non potranno né essere accatastati, né occupare aree pubbliche, né essere incendiati ma dovranno essere smaltiti nel rispetto della normativa vigente.