Tutte le notizie (149)

Ordinanza urgente di Regione Lombardia finalizzata a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti alle alte temperature
L’ordinanza n. 348/2025, in vigore da mercoledì 2 luglio, disciplina il divieto di attività lavorativa all’aperto tra le 12:30 e le 16:00 nei cantieri edili all’aperto, cave, aziende agricole e florovivaistiche nelle condizioni indicate.

Inaugurato a Pero il servizio di car sharing sul territorio comunale
Martedì 1 luglio in via Maria Cristina, alla presenza del Sindaco, dell'Assessore alla mobilità e del Comandante della Polizia locale, è stato inaugurato il primo servizio di car sharing, con uno stallo di sosta e un’autovettura ibrida a basse emissioni.

Pero avvia il percorso verso la Smart City con WINDTRE: firmato il protocollo d’intesa per l’innovazione digitale
L'accordo tra Comune e WINDTRE segna l’inizio di una collaborazione strategica volta a promuovere lo sviluppo di una Smart City, attraverso l’adozione di tecnologie intelligenti e soluzioni digitali innovative.

Ambulatorio medico temporaneo di Passirana - Orari - Luglio 2025
Si pubblicano gli orari dell'Ambulatorio medico temporaneo allestito presso l'Ospedale di Passirana per il mese di luglio 2025.

Minacce agli agenti della Polizia Locale di Pero: la risposta dell’Amministrazione
Di recente, si sono verificati due episodi di aggressione verbale e sui social nei confronti di agenti di Polizia locale. Il Sindaco Abbate: «Ciò che è accaduto è assolutamente inaccettabile in una società civile».

ASST Rhodense e Comune di Pero: insieme per promuovere la prevenzione e i servizi sanitari di prossimità
Grande successo ha riscosso l’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASST Rhodense presso il Comune di Pero e promossa dall'assessore ai servizi sociali, disabilità e anziani Germana Rossi.

Concluso il progetto di educazione ambientale nelle scuole
Si è concluso con grande partecipazione il progetto di educazione alla sostenibilità promosso dal Comune di Pero in collaborazione con Amsa – Gruppo A2A, che ha coinvolto le scuole del territorio.

Consulte istituite con deliberazioni di Consiglio n. 6, 7 e 8 del 27/02/2025: presentazione candidature
Entro il 16 luglio è possibile presentare la propria candidatura per le seguenti Consulte: per l'Ambiente; per i Servizi alle persone, la cultura e le politiche giovanili; per la Sicurezza e il decoro urbano.

Gestione e prevenzione degli effetti delle ondate di calore
Il Ministero della Salute, all’interno del portale istituzionale, ha predisposto un’area tematica dedicata alle “ondate di calore”, con approfondimenti, indicazioni e consigli per prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute.

Torna Pero in Festa, da giovedì 12 a domenica 15 giugno - Comunicato
Quattro giorni di street food al parco, tre serate di musica live, una domenica di negozi aperti, animazione e intrattenimento lungo via Sempione.

Inaugurazione punto vendita di NUOVENERGIE Spa a Pero
Il giorno 15 maggio si è svolta l'inaugurazione del punto vendita diretto di Nuovenergie Spa (NEV) di via Sempione, 46. Lo store è aperto dal lunedì al giovedì fino alle 18 e venerdì fino alle 15:30.

Primo incontro informativo del progetto “Controllo del vicinato” a Pero
Il giorno 13 maggio si è tenuto il primo incontro informativo del Progetto Controllo di Vicinato al quale sono stati invitati i cittadini che si erano registrati al sito del Comune come volontari e quelli interessati all'attuazione del progetto.

Sostegno alla frequenza scolastica per i giovani studenti di Pero
Cinque borse di studio finanziate con i proventi di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Centro Diurno Estivo per la Scuola Primaria – aperte le iscrizioni per l’estate 2025
Le domande si presentano dal 7 al 22 maggio tramite Sportello Telematico; le iscrizioni per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia saranno aperte successivamente.

Celebrazione del 25 aprile 2025
Il 25 aprile si è tenuta la cerimonia istituzionale per celebrare la "Giornata della Liberazione dal nazifascismo" in presenza di cittadini, associazioni, amministratori, autorità militari e religiose.