Tutte le notizie (85)

Consigli utili: come affrontare il caldo estivo
Notizie 26 luglio 2024

Consigli utili: come affrontare il caldo estivo

Da domenica 28 luglio, il caldo afoso diventerà di nuovo intenso e prenderà il via una nuova ondata di calore. Le condizioni meteo-climatiche e il livello di rischio sono consultabili sul Bollettino "Disagio da calore - Humidex" di Arpa Lombardia.

Nuovi spazi e servizi per l’ufficio postale di Pero: a breve la riapertura
Comunicati 22 luglio 2024

Nuovi spazi e servizi per l’ufficio postale di Pero: a breve la riapertura

Il Comune rientra nel progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” di Poste Italiane: i lavori termineranno ad agosto e gli sportelli saranno operativi entro l’inizio di settembre.

Convocazione del Consiglio comunale - 25 luglio
Avvisi 19 luglio 2024

Convocazione del Consiglio comunale - 25 luglio

È convocato il Consiglio comunale per le ore 19.00 del giorno 25 luglio 2024, presso il Punto Cerchiate di via Matteotti n. 51, Cerchiarello di Pero.

Sportello Piano Sosta: chiusure agosto 2024
Avvisi 19 luglio 2024

Sportello Piano Sosta: chiusure agosto 2024

Lo Sportello Piano Sosta sarà chiuso al pubblico dal giorno 05/08/2024 al giorno 24/08/2024; riaprirà al pubblico il giorno 26/08/2024.

Cap Holding: il voto contrario del Comune di Pero
Comunicati 19 luglio 2024

Cap Holding: il voto contrario del Comune di Pero

Il Comune di Pero contrario al Piano Industriale e al Nuovo Piano di sostenibilità di CAP. Il Sindaco Abbate: «La società non ha considerato l’annosa problematica delle emissioni odorifere provenienti dal depuratore».

Ambulatorio medico temporaneo di Passirana - Orari luglio 2024
Avvisi 15 luglio 2024

Ambulatorio medico temporaneo di Passirana - Orari luglio 2024

Si pubblicano gli orari dell'Ambulatorio medico temporaneo allestito presso l'Ospedale di Passirana per il mese di luglio 2024.

Disposizioni per contrastare fenomeni di degrado urbano
Notizie 13 giugno 2024

Disposizioni per contrastare fenomeni di degrado urbano

Con ordinanza del 13/06/2024 sono stati istituiti divieti per contrastare fenomeni di degrado urbano correlati al consumo e all’abuso di bevande alcoliche.

Giornata della legalità - 23 maggio 2024
Notizie 23 maggio 2024

Giornata della legalità - 23 maggio 2024

Nell'anniversario della strage di Capaci, l'Amministrazione ricorda le vittime innocenti di tutte le mafie e il loro impegno per la difesa dei valori di legalità e giustizia, celebrando chi, quotidianamente lotta per la costruzione di un Paese giusto.

COMUNICATO STAMPA - PAF - Pero Art Fest 2024
Comunicati 15 maggio 2024

COMUNICATO STAMPA - PAF - Pero Art Fest 2024

Domenica 26 maggio, dalle 11.30 alle 21.00 torna la festa del Patto di collaborazione per PuntoCerchiate

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia
Notizie 3 maggio 2024

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia

Tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla linea ferroviaria devono verificare ed eliminare, se presenti, i fattori di pericolo per la caduta di rami o alberi e di rischio di incendio.

Nuovo bando Dote Sport di Regione Lombardia
Notizie 3 maggio 2024

Nuovo bando Dote Sport di Regione Lombardia

Pubblicato il nuovo bando Dote Sport 2023 Bis relativo all'anno sportivo in corso. Le domande si presentano entro le ore 16.00 del 14 maggio 2024.

Modifica temporanea della circolazione stradale - Piazza Marconi e via Pace
Avvisi 2 maggio 2024

Modifica temporanea della circolazione stradale - Piazza Marconi e via Pace

A partire dalle ore 7.30 del 6 maggio 2024 e fino al termine dei lavori è istituito il divieto di transito in Piazza Marconi altezza del civico 2 per consentire l’esecuzione dei lavori di demolizione del corpo dell’edificio che affaccia su via Pace.

COMUNICATO STAMPA - Un patto di collaborazione per la pump track
Comunicati 30 aprile 2024

COMUNICATO STAMPA - Un patto di collaborazione per la pump track

Siglato l’accordo tra il Comune di Pero e il campione di trialbike Kevin Lentini per la valorizzazione del tracciato situato all’interno del parco di via Risorgimento.

Chiusura ufficio postale di Pero dal 02/05 al 07/08 2024
Avvisi 29 aprile 2024

Chiusura ufficio postale di Pero dal 02/05 al 07/08 2024

Si riporta la comunicazione di Poste Italiane in merito alla chiusura dell’Ufficio postale di Pero dal 02/05 al 07/08 2024, per i lavori di realizzazione del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale"