Descrizione
Si comunica che è stata pubblicata l'ordinanza sindacale, in vigore fino al 30/09/2026, per la limitazione degli orari agli esercizi di vicinato adibiti alla vendita al dettaglio di merce alimentare e adibiti alla vendita mista di merce alimentare e non alimentare (minimarket) ,che prevede la chiusura dell'attività entro e non oltre le ore 19:30 e l'apertura dell'attività a partire dalle ore 6.00.
L'ordinanza non si applica ai pubblici esercizi e alle attività adibite alla produzione artigianale di merce alimentare e prodotti gastronomici (bar, ristoranti, pizzerie da asporto, paninoteche et simili) e a quelli posti lungo le tratte autostradali.
Il testo completo dell'Ordinanza è disponibile in allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Pubblicazione avviso ricevimento istanza di autorizzazione Stazioni di ricarica di veicoli elettrici (ex art. 57, comma 8, D.L. 16/07/2020, n. 76)
- Scadenza carte d'identità cartacee il 3 agosto 2026
- Avviso pubblico per la raccolta delle candidature per il Nucleo di Valutazione - triennio 2026/2028
- Prolungamento chiusura straordinaria del Cimitero di Pero
- Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di Enti del terzo settore per la partecipazione al percorso di co-programmazione finalizzato alla definizione del piano “città inclusiva” ai sensi dell’art. 55 del d.lgs. 117/2017
- Chiusure PuntoPero e PuntoCerchiate - agosto
- CSBNO - Selezione direttore biblioteca di Varese
- Controllo del vicinato a Pero. Primo incontro informativo
- Ordinanza per pulizia da erba secca e materiali combustibili e taglio rami e alberi nei terreni confinanti con la sede ferroviaria
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 13:40