Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

Rottamazione cartelle dell’Agenzia delle Entrate riferite a debiti con il Comune periodo 2000-2023

Il Comune di Pero ha aderito alla rottamazione per agevolare il pagamento delle cartelle dell'Agenzia delle Entrate emesse nel periodo dal 2000 al 2023: per il comune di Pero vi sono crediti affidati fino al 2011.

Data :

6 ottobre 2026

Categorie:
Tributi
Argomenti:
Tassa sui servizi
Scritta avviso
Municipium

Descrizione

Il Comune di Pero ha aderito alla rottamazione per agevolare il pagamento delle cartelle dell'Agenzia delle Entrate emesse nel periodo dal 2000 al 2023: per il comune di Pero vi sono crediti affidati fino al 2011.

I crediti comunali che si possono pagare in modo agevolato, cioè senza sanzioni e interessi sono:

  • ICI
  • Tassa rifiuti
  • Violazioni al Codice della strada

Quando e cosa deve fare il contribuente interessato

  • Dal 15 ottobre 2026 entrare nella sezione personale del portale web istituzionale dell'Agenzia delle entrate https:www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ utilizzando le credenziali personali e verificare se ci sono cartelle a proprio carico che rientrano nella rottamazione.
  • Presentare istanza di adesione attraverso lo stesso portale entro il 15 dicembre 2026, seguendo le istruzioni dell'Agenzia.
  • Entro il 31 marzo 2027 pagare o definire il pagamento del debito tributario nei tempi e con le modalità proposte dall'Agenzia delle Entrate.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2026, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot